Sito del Comune di Paciano provincia di Perugia, regione Umbria, Italia

PASSEGGIATA MUSICALE DI PRIMAVERA

2 Maggio 2012

100 giovani musicisti a Paciano domenica 6 maggio per la Passeggiata Musicale di Primavera
Iniziativa promossa dalla Scuola di Musica del Trasimeno con il Patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Paciano. In collaborazione con ProLoco Paciano.

Paciano 2 maggio 2012 - La Passeggiata Musicale di Primavera, promossa dalla Scuola di Musica del Trasimeno, animerà domenica 6 maggio gli angoli più suggestivi di Paciano, in provincia di Perugia. Attese centinaia di persone alla partenza dell’evento in piazza Santa Maria alle ore 16.00. L’arrivo è previsto dopo circa 2 ore di concerti in sequenza e piccole camminate, poco impegnative, nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta in Cielo che ospiterà il concerto finale.

Il pubblico seguirà i giovani concertisti per i vicoli dell’antico piccolo borgo e fuori le mura guidato dalla musica e dal personale addetto, si fermerà a sorpresa nelle piazzette per ascoltare le esibizioni ed ammirare le bellezze naturalistiche e architettoniche del luogo.

Un assaggio del programma: apre la Passeggiata Musicale l’Orchestra Junior (ragazzi dai 8 ai 12 anni) con "Star Wars" di J.Williams, "Il Danubio Blu" di J. Strauss, il "Minuetto" di Bach. Chiude il pomeriggio in musica L'orchestra Giovanile ( dai 12 ai 20) in "Palladio" del compositore contemporaneo Karl Jenkins, l’ "Ouverture 1812" di Tchaikovsky e la "Suite dal Lago dei Cigni", sempre del compositore russo. Spazierà dal Barocco al Contemporaneo il repertorio degli altri 5 gruppi: Fisarmoniche, Ensemble di Chitarre e flauti, Ensemble di Percussioni e Fiati Junior, Quintetto Junior, Archi del Trasimeno, Ensemble di Fiati e Orchestra Giovanile del Trasimeno.

Informazioni: 347.0093862: Facebook: Paciano Eventi

L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente la Pro Loco e le aziende locali che hanno raccolto l’invito a collaborare alla buona riuscita di questa iniziativa che segna l’apertura del calendario delle manifestazioni primaverili: Azienda Agricola Collazzone “La Saporita”, Carni Carla, Farmacia Iamurri, ristorante l’Oca Bruciata, Osteria La Loggetta, Vacanze Ideali &Tenuta Badia 99.

Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a diffondere la gioiosa iniziativa ! grazie.

02/05/2012 - 12:20
Etc/GMT+1
locandina.jpg2.29 MB

Link correlati

Non ci sono link correlati

Tu puoi migliorarlo

Se ancora non hai trovato quello che stavi cercando comunicacelo cliccando qui.

Comune di Paciano. P.zza della Repubblica,4, 06060 Paciano (PG) - Tel. +39 075 830186 Fax +39 075 830447 - P.Iva 00436320543